Tunnel del Brennero, Facchin: “Bisogna accelerare sulle tratte di accesso”

>

Tunnel del Brennero. “Bisogna accelerare sulle tratte di accesso”. Lo ha detto il commissario straordinario nominato dal Governo, Ezio Facchin, ieri al convegno organizzato a Trento dagli industriali per fare il punto sullo stato dell’arte del progetto e dei lavori. “Per cogliere le opportunità dell’opera occorre, da parte della comunità, coesione e convergenza di vedute. Bisogna decidere subito”. Sentiamo. (ascolta qui sotto)

“Per il nostro territorio si tratta dell’opera infrastrutturale più importante per i decenni a venire – ha commentato Enrico Zobele, vicepresidente di Confundustria Trento. – Dal nostro punto di vista l’opera può migliorare la qualità della vita dei cittadini e la competitività delle imprese”.

Il progetto del tunnel è stato illustrato dal rappresentante di Ferrovie italiane, Aldo Isi, che ha puntato l’attenzione sulla collaborazione tra istituzioni. Sentiamo. (ascolta qui sotto)

“Il Trentino non deve essere solo un territorio di passaggio” queste le parole dell’assessore provinciale Mauro Gilmozzi. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina