Gilles Paris a Trento

>

Lo scrittore parigino Gilles Paris è oggi a Trento per presentare il romanzo “La mia vita da zucchina” (Ed. Piemme 2016) da cui è stato tratto l’omonimo film d’animazione.

“La mia vita da zucchina” racconta la storia di un gruppo di bambini che crescono in una casa-famiglia in Francia: la loro rabbia, il loro dolore ma anche i loro sogni e la loro capacità di innamorarsi e ricominciare.

Obiettivo della giornata è quello di parlare di un tema delicato come la vita in comunità e in affido attraverso il linguaggio della letteratura e del cinema e ascoltando l’esperienza diretta di ragazze e ragazzi e operatori coinvolti nei percorsi di accoglienza.

L’evento è promosso da Agevolando Trentino, Associazione auto mutuo aiuto Trento, cooperativa Progetto 92, Cnca Trentino Alto Adige, Università degli studi di Trento, Ordine degli assistenti sociali del Trentino Alto Adige.

Il programma prevede tre momenti per incontrare l’autore: stamani fino alle 12 nell’aula Kessler del Dipartimento di sociologia e ricerca sociale dell’Università di Trento si terrà un incontro per operatori e studenti; nel pomeriggio dalle 17 alle 19 nella sala degli affreschi della Biblioteca comunale di via Roma incontro è aperto al pubblico con l’autore e confronto con ragazzi e ragazze che vivono in comunità di accoglienza e operatori del settore. Infine questa sera alle 21 al cinema Astra verrà proiettato il film. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina