A Povo una serata per parlare di accoglienza, carattere di una comunità viva di cui sentirsi parte

Sì parlerà di accoglienza vista come carattere di una comunità viva di cui sentirsi parte durante la serata organizzata per lunedì 18 novembre alle 20.30 presso la Sala Video Nichelatti a Povo dal Coordinamento Solidarietà Povo, realtà formata da una pluralità di soggetti del paese (Circoscrizione, parrocchia, Famiglia Coop., servizi sociali, scuole, associazioni, ecc.), che oltre a provvedere a piccoli bisogni di famiglie in difficoltà e promuovere raccolte fondi in caso di emergenze, quali guerre o calamità naturali, organizza degli incontri di sensibilizzazione sui temi della povertà e dell’aiuto ai più deboli.

All’appuntamento interverranno Claudio Bassetti, presidente di CNCA, Stefano Graiff, presidente del Centro Astalli e Aaron Giazzon, coordinatore di APAS (aiuto sociale per le persone detenute e tornate in libertà). Tre testimoni che racconteranno la loro attività quotidiana per combattere le solitudini e dare un’occasione a chi è più fragile, mostrando come esista un nutrito mondo di professionisti e volontari che operano con passione in questo settore complesso.

Domenica 24 novembre, sempre a Povo, è in programma un’altra serata sul tema della violenza contro le donne, con la partecipazione del prof. Emanuele Corn, autore di un saggio. La serata è organizzata dalla Circoscrizione con il patrocinio del Consiglio delle Donne.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina