Sì parlerà di accoglienza vista come carattere di una comunità viva di cui sentirsi parte durante la serata organizzata per lunedì 18 novembre alle 20.30 presso la Sala Video Nichelatti a Povo dal Coordinamento Solidarietà Povo, realtà formata da una pluralità di soggetti del paese (Circoscrizione, parrocchia, Famiglia Coop., servizi sociali, scuole, associazioni, ecc.), che oltre a provvedere a piccoli bisogni di famiglie in difficoltà e promuovere raccolte fondi in caso di emergenze, quali guerre o calamità naturali, organizza degli incontri di sensibilizzazione sui temi della povertà e dell’aiuto ai più deboli.
All’appuntamento interverranno Claudio Bassetti, presidente di CNCA, Stefano Graiff, presidente del Centro Astalli e Aaron Giazzon, coordinatore di APAS (aiuto sociale per le persone detenute e tornate in libertà). Tre testimoni che racconteranno la loro attività quotidiana per combattere le solitudini e dare un’occasione a chi è più fragile, mostrando come esista un nutrito mondo di professionisti e volontari che operano con passione in questo settore complesso.
Domenica 24 novembre, sempre a Povo, è in programma un’altra serata sul tema della violenza contro le donne, con la partecipazione del prof. Emanuele Corn, autore di un saggio. La serata è organizzata dalla Circoscrizione con il patrocinio del Consiglio delle Donne.