I notai presentano il “testamento solidale”

In Italia il 5% di chi ha più di 50 anni (più di 25 milioni di persone) ha già fatto o pensa di fare un lascito solidale. Ma sono ancora poche, rispetto agli altri Paesi europei, le persone che conoscono questa modalità di donazione. In occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale, per far conoscere il “testamento solidale” venerdì 13 settembre dalle 16 alle 19 presso le sedi dei Consigli Notarili di Trento e Rovereto i notai saranno a disposizione per fornire consulenza istituzionale gratuita sul testamento solidale.

La prima edizione dell’Open Day Solidale, promossa dal Comitato Testamento Solidale composto da 22 organizzazioni non-profit – ActionAid, AIL, AISM, Fondazione Don Gnocchi, Lega del Filo d’Oro, Save the Children, Aiuto alla Chiesa che Soffre Onlus, Amnesty International, Amref, CBM, Greenpeace, Intersos, Istituto Pasteur Italia Fondazione Cenci Bolognetti, Operation Smile Italia Onlus, Fondazione Telethon, Fondazione Umberto Veronesi, Progetto Arca, Telefono Azzurro, Unicef, Università Campus Bio-Medico di Roma, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Vidas – in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato ha l’obiettivo di diffondere la cultura della solidarietà testamentaria.

Predisporre un testamento solidale significa ricordare nelle ultime volontà una o più associazioni, organizzazioni, enti. È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato in qualsiasi momento. Per informazioni: www.testamentosolidale.org.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina