Festival economia, lo sguardo oltre

>

Si è chiuso il sipario sulla nona edizione del festival dell’economia, dedicata al tema “Classi dirigenti, crescita e bene comune”. Un’edizione da record in termini di numeri e di presenze ai dibattiti e agli incontri proposti. 74 eventi, 52 relatori, 400mila connessioni alle dirette internte, un milione e mezzo di accessi al dito solo nella giornata del 1 giugno.  

Un’edizione di successo, grazie soprattutto all’intervento del premier Matteo Renzi, che dal palco dell’auditorium S.Chiara, di fronte ad oltre a mille persone, ha lanciato lo “sblocca Italia”, un decreto che arriverà in aula entro luglio “per sbloccare interventi fermi da 40 anni”. E poi l’invito ai sindaci di scrivere a Palazzo Chigi. indicando i problemi delle amministrazioni locali.

Seguitissimi anche gli altri membri del Governo presenti a Trento, Padoan e Delrio.

E sempre dal Festival dell’economia l’ad di Fiat-Chrysler Sergio Marchionne, contestato dai Cobas, ha rilanciato il marchio Alfa Romeo.

Tutto esaurito ieri pomeriggio anche al Teatro Sociale per la lectio conclusiva del premio Nobel McFadden sul tema “Come allineare gli interessi dei politici a quelli della società”.

Ora si guarda al 2015 per la decima edizione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina