Ambiente, oggi la giornata mondiale

>

Si celebra oggi giovedì 5 giugnola Giornatamondiale dell’ambiente, proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Dal surriscaldamento globale, all’allarme per lo scioglimento dei ghiacciai, dalla riduzione dei rifiuti all’energia sostenibile. Sono i temi portanti di questa 42esima edizione.

A livello locale, in campo l’Ecosportello, l’Appa (l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente) e il comune di Trento, per proporre iniziative e campagne per sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente. Due le proposte alla sede dell’Ecosportello di via Torre Verde: “Partiamo con E-Motion (fino  alle 16) sul nuovo sistema di bike sharing, e un laboratorio didattico per bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni dalle 16.30 alle 18.30.

Parte dalle piccole azioni quotidiane il rispetto dell’ambiente. Fare la raccolta differenziata, non gettare immondizia per strada, riciclare e non sprecare cibo. Sono tutti piccoli accorgimenti che ognuno di noi può fare per contribuire a rendere migliore e più pulito l’ambiente in cui viviamo.

L’Ecosportello di via Torre Verde è diventato un punto di incontro e di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali sempre più frequentato i cittadini. Dal novembre 2012 è gestito dalla cooperativa Quater. “Ogni mese – spiega il referente Riccardo Acerbi- abbiamo circa 350 persone che si rivolgono al nostro servizio”. (ascolta qui sotto intervista completa)

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina