Feste vigiliane, su il sipario

>

Si alza il sipario sulle Feste vigiliane, la kermesse, giunta alla 31esima edizione, dedicata al patrono della città, che animerà le vie del centro storico con spettacoli, musica e laboratori da oggi fino al 26 giugno, giorno di San Vigilio.

Stasera alle 20 la cerimonia di apertura con il corteo inaugurale che partirà da piazza Battisti per raggiungere piazza Duomo, dove verrà accesa la lanterna. Alle21.30 inpiazza Fiera torna il tradizionale Tribunale di penitenza, il processo, affidato al comico SuperMario, che mette alla berlina personaggi pubblici.

Tra gli altri appuntamenti: domani è in programma i corteo storico, con 600 figuranti che attraversano la città. Sabato ci sarà l’attesa notte magica, con concerti e performance artistiche in centro città dalle 22.30 alle 4 del mattino. Domenica si terrà la zatterata del Palio dell’Oca sul fiume Adige ela Tonca.

Le Feste si chiuderanno giovedì 26 giugno, giorno di San Vigilio, con il pontificale solenne alle10 inDuomo celebrato da monsignor Bressan e dal vescovo di Innsbruck Scheuer. Alle21.30 inpiazza Fiera la disfida dei Ciusi e dei Gobj. Infine alle 23 i fuochi d’artificio da Maso Mirabel chiudono il sipario sulle Feste vigiliane.

Per tutta la durata delle Feste sarà aperto anche il Giardino vescovile in via S.Giovanni Bosco, che per l’occasione diventa il Giardino delle meraviglie, con laboratori e giochi dedicati ai più piccoli.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina