Trento, al via i lavori per la riqualificazione di via Madruzzo

>

E’ previsto lunedì 6 febbraio l’inizio dei lavori di riqualificazione di via Madruzzo, sul lato a ovest dell’incrocio con via Giusti e via Rosmini, ovvero all’entrata del cimitero monumentale di Trento.

Il 7 novembre scorso era iniziato l’intervento sul lato est, in corrispondenza della fermata dell’autobus, che sarà terminato nell’arco di un paio di settimane. Entro metà febbraio sarà quindi ripristinata la fermata dell’autobus in direzione nord e sarà nuovamente disponibile l’area pedonale circostante, oggi ancora transennata.

I lavori su via Madruzzo hanno come obiettivo la riqualificazione dell’asse storico che parte dai Tre Portoni in via Santa Croce e raggiunge Palazzo delle Albere. Il progetto mira a favorire la leggibilità urbana di un percorso che, dopo l’apertura del sottopasso alla ferrovia, è diventato il collegamento pedonale preferenziale tra la città e l’area delle Albere e il Muse.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina