Fiaccolta della Pace, suor Bonetti “Mai più schiavi!”

>

Nella “Giornata mondiale della Pace” dedicata al tema scelto da Papa Francesco “Non più schiavi ma fratelli”, centinaia di persone hanno partecipato ieri alla fiaccolata e alla veglia di preghiera per le vie del centro storico di Trento.  Quest’anno ha portato la sua preziosa testimonianza suor Eugenia Bonetti, missionaria  della Consolata  impegnata da anni, oltre 24 spesi in Kenia,  nel contrasto alla tratta delle donne e allo sfruttamento sessuale.    

Nella chiesa di San Martino, suor Eugenia ancora una volta ha voluto dare voce a chi non ce l’ha, alle vittime di abusi e prepotenze,  richiamando alla responsabilità di ciascuno contro la corruzione, l’oppressione, la povertà. “Non può esserci pace se esiste ancora la schiavitù” ha tuonato invitando a spezzare le catene insieme (Ascolta audio qui sotto)      

I fondi raccolti sono statai devoluti per finanziare un progetto di aiuto alle donne schiavizzate, sostenuto da suor Eugenia Bonetti, presidente dell’Associazione “Non più schiave – Slaves no more”.  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina