>
Ricco cartellone di eventi nell’ambito del Trento film festival. Al parco dei mestieri alle 16 verrà presentato il racconto vincitore del premio Itas Montagna(v)ventura dedicato ai giovani tra gli 11 e i 26 anni: si intitola “I lupi arrivano con il freddo” di Sofia Gallo. Un romanzo di formazione ambientato tra i paesaggi del Kurdistan. Sentiamo Enrico Brizzi, presidente di giuria del premio Itas: (ascolta qui sotto)
Enrico Brizzi sarà poi protagonista alle 17 sempre al parco dei mestieri della montagna per presentare il suo libro “Milo e il segreto del Karakorum”.
Tra gli altri appuntamenti in programma per oggi, alle 18 al Centro di formazione alla solidarietà in vicolo San Marco si esibirà la corale Altreterre, che proporrà canzoni e musiche dall’Africa, America del Sud e Balcani.
Protagonista della serata sarà infine il giornalista Federico Rampini, che alla Sala della Cooperazione alle 21 parlerà di “Mistero India: tra seduzione e orrore. La nazione del futuro, le sue arretratezze e contraddizioni”.