Gruppo strumentale, la cultura della musica

Lavis. Nel corso della recente assemblea annuale sono state rinnovate le cariche del direttivo del Gruppo Strumentale Giovanile: riconferma in assoluto per la presidente Cristina Moser, vicepresidenza a Remo Cova, segreteria a Tiziana Micheli, tesoreria a Michela Bellini. Consiglieri sono invece risultati, Giorgio Bellini, Raffaella Osele, Nadia Cembran, Verena Refatti, Michael Tait e Cristina Nardelli.

Ma il ritrovo nella sede sociale di piazza Loreto è stato anche l'occasione per presentare l'attività svolta e i progetti futuri del gruppo composto da 85 soci musicisti (100 sono però anche i soci sostenitori), dei quali 48 attivi e 37 soci allievi.

Fondato nel 1986, il Gruppo, iscritto alla Federazione dei Corpi bandistici della Provincia di Trento, è oggi una bella realtà di giovani e adulti che propone una vasta gamma di generi musicali che spaziano dalla musica leggera, al blues, dal jazz al rock, dal funky al pop, con l'obiettivo primario di diffondere la cultura musicale, proponendo musica d'assieme nelle varie espressioni e nelle diverse modalità di interpretazione.

La peculiarità di questa formazione è l'estrema versatilità: dispone infatti al suo interno di altre quattro formazioni: il GSGL Junior, il Gruppo Ottoni, il Gruppo Clarinetti e la Big Band Orchestra.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina