A Ossana inaugurato il murales realizzato dalla cooperativa sociale Gsh

Progetti come questo lanciano messaggi di inclusione, integrazione, territorialità e l’importanza della formazione personale e sociale

Nel marzo scorso si è tenuta l’inaugurazione del murales creato dal Servizio percorsi per l’Inclusione “Il Noce” di Dimaro Folgarida e alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero di Ossana. Il Direttore dell’Istituto alberghiero Luca Branz e il Presidente della Cooperativa sociale Gsh, Michele Covi, hanno introdotto l’evento riconoscendo il valore di quanto fatto, frutto della collaborazione tra utenti, educatori e allievi della scuola. Presente anche la referente del Piano Giovani Anna Benedetti e l’assessore del Comune di Pellizzano Lorenzo Pedergnana.

Il murales rappresenta la Valle di Sole in tutte le sue sfaccettature – montagna, turismo, natura, agricoltura – e decora una parete della nuova area, aperta prossimamente per ospitare corsi di formazione e attività laboratoriali sia per gli studenti interni sia per le persone esterne.

Questo progetto è stato possibile grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale, Istituto Alberghiero, Piano Giovani e Cooperativa Gsh. Il fare insieme, la collaborazione tra diversi attori, il coinvolgimento, la passione per l’arte sono stati centrali. Il murales vuole lasciare un segno tangibile della bellezza del fare insieme e delle collaborazioni che sono nate e nasceranno sul territorio tra la cooperativa, gli enti formativi e la cittadinanza. Grazie a questa sinergia si valorizzano capacità, competenze, abilità e passioni di ciascuno, caratteristiche che permettono poi di far nascere delle opere significative che possono nel tempo lanciare messaggi come quello dell’inclusione, dell’integrazione, della territorialità e l’importanza della formazione personale e sociale.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina