Il Corpo Musicale Città di Trento aprirà la sua stagione 2025 sabato 5 aprile presso il Teatro di Villazzano alle 20.30 con un evento unico che permetterà alla cittadinanza di assistere in anteprima ai brani che verranno eseguiti il 12 aprile a Riva del Garda in occasione del Concorso Internazionale per bande “Il Flicorno d’oro”, al quale il gruppo bandistico di Trento partecipa per la prima volta.
La compagine, storica colonna sonora che dal 1801 accompagna la vita del capoluogo nei suoi momenti istituzionali e ricreativi, ha lavorato duramente e con passione alla preparazione del concorso al quale parteciperà in seconda categoria.
Il Corpo Musicale, da poco rinnovatosi nel suo Direttivo (Presidente Antonio Divan, vicepresidente Alessandro Delladio, consiglieri Lucia Oss, Sergio Rolfi, Sara Castellvì, Simone Broilo, Gianluca Longhi), è composto da una cinquantina di musicisti dai 16 ai 93 anni di età.
Assieme al Corpo musicale Città di Trento, diretto dal Maestro Fabrizio Zanon, si alternerà sul palco il Corpo bandistico di Vigo Cortesano diretto dal Maestro Marcelo Burigo.
Ingresso libero.