Dal mondo

(1) COLOMBIA. Gli studenti protestano perchè mancano le risorse, i Vescovi si offrono mediatori per il dialogo con il governo. (Fides)

(2) MAROCCO. In due anni l'attivista Loubna Bensalah, 26 anni, ha percorso circa 2000 km a piedi per incontrare le donne in Marocco e Tunisia e promuoverne i diritti. (Sir)

(3) NIGER. Il vescovo della diocesi di Niamey, Djalwana Laurent Lompo, afferma che padre Pier Luigi Maccali, il missionario SMA rapito lo scorso 17 settembre, è vivo e sta bene. (Fides)

(4) KENYA. Quella causata dall'Aids in Africa è una epidemia dimenticata che, ogni anno, uccide 380 mila persone solo nell’Africa Sud-orientale. (Fides)

(5) EGITTO. Il Cairo, via libera alla regolarizzazione di 168 chiese e luoghi di culto cristiani. (AsiaNews)

(6) SIRIA. Sulla persecuzione dei cristiani “scarsa attenzione dell’Italia, dell’Europa e di tutto l’Occidente”. Lo afferma Alfredo Mantovano, presidente di Acs – Aiuto alla Chiesa che soffre. (Sir)

(7) INDIA. Un ispettore, Subodh Kumar Singh, che aveva indagato sui musulmani linciati in nome delle “vacche sacre”, è stato ucciso dai "protettori delle vacche" nel distretto di Bulandshahr. L'India sull'orlo di una guerra di religione. (AsiaNews)

(8) MYANMAR. Rohingya, riaprono le rotte dei barconi: 20 uomini sbarcano sull’isola di Sumatra. (AsiaNews)

(9) FILIPPINE. Le popolazioni indigene del Vicariato di Puerto Princesa (Filippine meridionali) hanno piantato oltre 2000 alberi nel loro territorio nello spirito dell'enciclica di Papa Francesco Laudato si'. (Fides)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina