A teatro con “The Staff”

L’integrazione sociale a Vezzano passa anche dal teatro, dopo un anno di formazione ed esperienza sul campo veicolata da un progetto biennale, mirato e di ampio respiro: ”Diversamente a Teatro”.

Il giorno dopo l’inaugurazione del 29 agosto, cinque giovani diversamente abili residenti in Valle dei Laghi – Chiara, Andrea, Daniele, Leopoldo, Mirko – sono i nuovi protagonisti di “The Staff”. A loro, Fondazione Aida e associazione Oasi Valle dei Laghi hanno assegnato il disbrigo di semplici mansioni nella gestione ordinaria di bevande e caffè, del guardaroba, della biglietteria e l’accoglienza del pubblico.

Concluso con esito positivo il periodo di avviamento al lavoro, adeguatamente formati, i ragazzi sono stati assunti con contratto a tempo determinato. “Finalmente si inizia, era da tempo che aspettavo questo momento”, esulta incontenibile Leopoldo, pronto ad alternarsi ai colleghi nei pomeriggi sera dal mercoledì alla domenica.

“Diamo ai ragazzi la possibilità di sperimentarsi in questi lavori per entrare in un mondo normalizzante e secondo le loro disponibilità per garantire un servizio in più agli spettatori”, commentano sorridenti Meri Malaguti e Alda Faes, collaboratrice dell’associazione Oasi, che da questi g hanno estratto energie a mille con buoni auspici per l’andamento dell’esercizio ristorativo di nuova gestione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina