Cento di questi anni

Nelle scorse settimane Pia Bertoldi, ha tagliato il traguardo dei cento anni. Attorno a lei, oltre ad amici e parenti, si è idealmente stretta tutta la comunità di Fondo. Durante la messa belle parole d'augurio sono arrivate da don Alberto, dalla nipote Gabriella, e dal sindaco di Fondo Remo Bonadiman che le ha donato un ricordo a nome dell'amministrazione comunale.

Nata durante la prima guerra, il 18 agosto 1914, Pia ha ancora buonissima memoria e parla volentieri. Ha superato con grande tenacia le sfide che la vita le ha riservato. Sempre assidua alle messe e alle festività religiose, collaboratrice attiva e sensibile alle necessità parrocchiali, partecipe e generosa con aiuti economici alle varie opere di beneficenza.

Pia è sempre stata e lo è tuttora molto presente all'interno della famiglia; si è sempre interessata di tutti, grandi e piccoli e la sua figura autorevole e saggia è sempre presente in tutti gli eventi famigliari: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni. Tutt'oggi, la famiglia si riunisce ancora attorno a lei per le festività e, naturalmente, per la sua festa di compleanno dove Pia è protagonista con il suo immancabile “discorso”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina