Nel weekend del 24 e 25 maggio all’oratorio di Borgo Sacco di Rovereto viene ospitata la Festa della Comunità. L’Associazione Noi dell’oratorio Borgo Sacco e la parrocchia di Borgo Sacco organizzano una serie di spettacoli e intrattenimenti per un importante momento di incontro e condivisione per tutti, grandi e piccoli, in una festa piena di giochi e divertimenti.
Si inizia sabato alle 15 con laboratori creativi e giochi che allieteranno tutti i bambini nel corso del pomeriggio. Durante tutta la festa sarà presente una bancarella con i manufatti confezionati dalle laboriose mani del gruppo ricamo.
Alle 17 si potrà assistere ad una dimostrazione di calisthenics e a seguire esibizione di ballo. Alle 18 ci sarà una conferenza riguardante la trasformazione del borgo di Sacco che anticipa l’inaugurazione, alle 19, della mostra “L’oratorio si racconta: 60 anni di pensieri e storie dal Sacco della memoria” curata dal Laboratorio di storia di Rovereto e che si potrà visitare nei giorni successivi fino a domenica primo giugno. Alle 20.30 ci sarà la compagnia Baracca Attack e a seguire una serata di ballo liscio.
Durante tutta la festa funzionerà un banco gastronomico: grande novità la proposta degli strudel salati e dei canederli preparati durante dei corsi organizzati per imparare questa antica arte culinaria. Domenica, dopo la Santa Messa, alle 11, ci sarà l’intrattenimento musicale con il duo Manuela e Giuseppe. Dalle 14 in poi ancora giochi, dimostrazione di calisthenics e laboratori creativi dedicati a tutti i bambini e ragazzi. Alle 20 la festa poi si concluderà con la grande tombola.