Studentato di Piedicastello, pubblicato il bando dal valore di oltre 16 milioni di euro

È stato pubblicato mercoledì 11 giugno, sulla piattaforma Contracta, dopo il passaggio in Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, il bando di gara per la realizzazione della nuova residenza universitaria di Piedicastello – Lotto esecutivo 4 – Nuovo studentato d’Ateneo.
Oltre 16 milioni l’importo dell’appalto.

Il nuovo studentato , che sorgerà sull’area dell’ex Italcementi a Trento, è pensato per offrire circa 200 posti letto e spazi di vita collettiva – come campi sportivi, lavanderie e aree comuni – sul modello della struttura di Sanbàpolis. I lavori avranno una durata prevista di 540 giorni naturali consecutivi a partire dalla consegna del cantiere.

Il valore complessivo dell’appalto è pari a 16.850.277,78 euro, di cui oltre 16,4 milioni soggetti a ribasso e circa 400 mila euro per oneri della sicurezza. Le offerte potranno essere presentate entro le ore 12.00 del 31 luglio 2025; la prima seduta di gara è fissata per le ore 9.30 del 4 agosto 2025.

La gara, sopra soglia comunitaria, è svolta mediante procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La stazione appaltante è la Provincia autonoma di Trento, su delega dell’Università di Trento, mentre la procedura è gestita dall’Agenzia provinciale per gli appalti e contratti (Apac).

Il progetto è parte di un investimento complessivo da 34,6 milioni di euro, finanziati con fondi a bilancio dell’Università degli Studi di Trento, con un cofinanziamento statale a rimborso da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) pari a 10,2 milioni di euro.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina