Ritorna “Nati per leggere”

Val di Fiemme. Dal 15 al 23 novembre si festeggia in tutt’Italia la settimana nazionale “Nati per leggere” con numerose iniziative. Anche le biblioteche di Fiemme, che hanno aderito già da diversi anni a questo importante progetto, parteciperanno con un fitto programma di appuntamenti per grandi e bambini, una mostra bibliografia e giochi di lettura.

La mostra raccoglie circa 160 libri per bambini da 0 a 7 anni organizzati nei percorsi studiati da esperti del settore che suggeriscono a genitori ed educatori i libri migliori di recente pubblicazione da leggere insieme ai bambini. Sarà in biblioteca a Cavalese fino al 5 novembre, in Sala Bavarese a Tesero dal 7 al 15 novembre e nella sala della biblioteca di Predazzo dal 18 al 27 novembre.

Numerosi nelle tre biblioteche gli appuntamenti di contorno: proposte di lettura e narrazione per i bambini della scuola materna, appuntamenti con le storie a libera partecipazione con i genitori, momenti di approfondimento per i grandi. Al progetto collaborano gli animatori Manuela Nervo, Emma Deflorian, Massimo Lazzeri, Elisa Bort e Lorenza Ongari e le esperte professioniste nel campo della lettura ai bambini e della letteratura per l’infanzia Paola Farinati, Maria Lunelli, Francesca Sorrentino e Elisabetta Vanzetta.

Gli appuntamenti con le storie per i bambini proseguono in biblioteca a Cavalese, giovedì 30 ottobre alle 20.30, con “Storie in mostra: i libri per i piccoli raccontati ai grandi” a cura di Elisabetta Vanzetta.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina