A partire dal primo agosto Franca Debiasi, attuale dirigente del Servizio risorse finanziarie e patrimoniali del Comune di Trento, sarà la nuova direttrice generale del Comune. Subentra a Enrico Menapace, che rientrerà in servizio in Provincia, dopo otto mesi di comando nell’ente comunale.
L’annuncio è stato dato lunedì 30 giugno dal sindaco Franco Ianeselli nel corso della conferenza stampa post giunta: “A inizio giugno l’ufficio personale della Provincia ci aveva comunicato che il comando di Enrico Menapace sarebbe stato prorogato per tre anni. Venerdì scorso, invece, è arrivato il contrordine della giunta provinciale, che ha limitato il rinnovo a soli tre mesi. A fronte di un periodo così limitato, ho ritenuto opportuno garantire continuità e stabilità all’Amministrazione comunale conferendo l’incarico a Franca Debiasi. Ringrazio il dottor Menapace, che ha svolto un ottimo lavoro non solo di direzione, ma anche di relazione con i soggetti esterni all’Amministrazione comunale”.
Il primo cittadino ha riservato parole di convinto apprezzamento anche per la nuova direttrice generale: “Franca Debiasi è molto stimata, sono certo che saprà guidare con competenza la macchina amministrativa. La sua profonda conoscenza dell’ente, unita a una solida preparazione trasversale, sarà garanzia di continuità e qualità nell’azione amministrativa”.