Ha riaperto Arte Sella: le novità per i visitatori

Edoardo_Tresoldi_Simbiosi-©-Roberto-Conte

Da alcuni giorni ha riaperto i battenti Arte Sella. I giardini di Villa Strobele e l’area di malga Costa possono essere visitati in piena sicurezza tutti i giorni, dalle 10, con orario continuato. E, come gesto di ringraziamento per chi in questi mesi ha affrontato in prima linea l’emergenza, fino alla fine dell’anno l’accesso sarà gratuito per tutti gli operatori sanitari del Trentino.

Una grande novità attende i visitatori di Arte Sella: il rinnovamento e completamento del Sentiero Montura, un percorso ideale per immergersi a piedi nella natura, attraversando grandi prati fioriti e sfiorando grandi viali alberati.

Si potrà così incontrare e scoprire alcuni degli animali che l’artista inglese Sally Matthews ha realizzato nel corso degli anni e che oggi hanno trovato collocazione proprio lungo il sentiero: lupi, cinghiali e cervi in un meraviglioso viaggio di scoperta.

Presso l’area di malga Costa, infine, si possono ammirare due tra le opere più amate dal pubblico e realizzate nel 2019: Simbiosi di Edoardo Tresoldi e Radice Comune di Henrique Oliveira che ricordano, la prima, il legame inscindibile ed apparentemente tra uomo e natura mentre la seconda rievoca un senso di comunità e di appartenenza comune che Arte Sella vuole, nel tempo, raccogliere e rafforzare.

Gli accessi ai percorsi di visita di Arte Sella sono rapidi e sicuri con la possibilità di pre-acquistare i biglietti online a prezzi agevolati e da usufruire durate il resto del 2020.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina