Lago di Ledro, aperta la stagione balneare

La spiaggia di Besta a Ledro. Foto Consorzio turistico Valle di Ledro

È stata inaugurata ufficialmente sabato 13 giugno la stagione balneare 2020 al lago di Ledro, dopo che l’amministrazione comunale ha adeguato a tempo di record i bagni della spiaggia di Besta, in osservanza ai nuovi protocolli di sicurezza introdotti dopo la pandemia, ha confermato il servizio di bagnini per il controllo dei bagnanti in acqua e ha anche appaltato il servizio di steward per il controllo e il distanziamento sociale dei bagnanti.

Con il fine settimana si è aperto quindi un nuovo capitolo verso il ritorno alla normalità per il mondo turistico di una destinazione che, soprattutto d’estate, entra nella top ten del Trentino per numero di presenze, e ad oggi appare già pronta ad accogliere nuovi turisti italiani e internazionali.

L’attenzione al settore è confermata anche dal progetto, voluto dalla locale APT, relativo all’installazione del servizio di webcam Panomax per proporre sul web le immagini della Valle in tempo reale in tutto il mondo. Una novità significativa, considerando l’alta percentuale (praticamente il 50%) di ospiti provenienti da tutta Europa, che avranno così la possibilità di ammirare per tutto l’anno le bellezze paesaggistiche del territorio.

Ledro infatti rientra negli ambiti della Biosfera Unesco delle Alpi Ledrensi, una zona in cui, va ricordato, il distanziamento sociale è un aspetto naturale vista  la densità di popolazione sul territorio pari a 3 abitanti per chilometro quadrato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina