Venerdì 8 agosto, in prossimità della notte di San Lorenzo, si è svolta alla sede di Avio dell’Apsp Ubaldo Campagnola, l’ottava edizione di “Pizza sotto le stelle”: evento reso possibile grazie alla disponibilità di Enrico Cavagna, presidente del gruppo “NOI oratorio” di Pilcante.
Alla serata erano presenti residenti, anziani del paese, familiari, volontari, il personale della struttura e i sindaci di Avio e di Ala con gli assessori competenti. A fare gli onori di casa il presidente Andrea Bandera che, nel corso della festa, ha ringraziato tutti quanti si sono adoperati per la riuscita della manifestazione. Anche il sindaco di Avio Ivano Fracchetti ha ribadito l’importanza di questi momenti di condivisione fra le varie realtà, che hanno a cuore gli anziani ma anche i giovani impegnati nel regalare questi momenti di gioia; il sindaco di Ala Stefano Gatti si è unito agli elogi per queste iniziative che rendono sempre più saldo il nostro territorio, con un plauso particolare ai giovani dell’oratorio di Pilcante che da parecchi anni si rendono disponibili con l’infaticabile presidente Enrico.
Le pizze sfornate dai giovani sono state molto gradite da tutti; anche dagli anziani del paese nel contesto di “E…state insieme” sono stati accolti con amicizia e disponibilità dagli anziani della casa di riposo, in attesa dei prossimi appuntamenti di fine estate.
La festa è stata allietata da Marco, Ernesto ed Eleonora, presenza fissa in questo genere di incontri che hanno fatto ballare e divertire tutti, compresi quelli che si sono cimentati col canto e l’animazione.