È tutto pronto a Cles per la 32esima edizione della “Festa dello Sport Clesiano”, tradizionale appuntamento che a fine agosto anima il Centro per lo Sport e il Tempo Libero con eventi e manifestazioni sportive, ma anche con musica, balli e buona cucina. Una manifestazione all’insegna dello sport e dell’amicizia, dell’inclusione e del divertimento.
Quella di quest’anno, in programma da giovedì 21 a domenica 24 agosto, sarà un’edizione particolarmente ricca. Il comitato organizzatore, affiancato da diverse realtà del territorio in primis dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale di Cles, ha infatti dato vita a un palinsesto fitto di appuntamenti.
In tutto saranno oltre 35 le associazioni sportive che prenderanno parte all’iniziativa, coinvolgendo atleti e appassionati, bambine e bambini, ragazze e ragazzi.
Il fischio d’inizio della “Festa dello Sport Clesiano” è previsto per giovedì alle 10 con il trofeo sportivo di Gsh che promuove lo sport accessibile, in attesa della cena-spettacolo nella sala polivalente.
Con la giornata di venerdì inizieranno invece le attività e le dimostrazioni proposte dalle varie associazioni sportive. L’inaugurazione ufficiale della “Festa dello Sport 2025”, con la tradizionale sfilata di tutte le realtà sportive presenti, è in programma alle 18.30.
La giornata di sabato, a partire dalle 9 di mattina fino alle 22.30 di sera, sarà densa di eventi dimostrativi e proposte sportive. Particolarmente atteso il 34° Meeting Melinda di atletica, dalle 15 in poi.
Anche la giornata di domenica, sempre dalle 9 alle 22.30, sarà particolarmente intensa tra esibizioni e attività sportive. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, quello delle 17 con l’Anaune Val di Non che scenderà in campo per il match di Coppa Regione di calcio.
Il ballo liscio e i balli di gruppo con EB Center a partire dalle 21 chiuderanno la manifestazione. Gustosa anche la proposta culinaria per tutte le serate, che saranno allietate da musica e convivialità.