Scegliere i prodotti locali aiuta a prevenire il contagio

Sarà attiva fino al prossimo 31 luglio l’iniziativa “Il Trentino che fa bene ai trentini“,  promossa da ormai circa un mese da Sait, il consorzio delle cooperative di consumo, e dalle Famiglie Cooperative trentine.

Un’operazione che si vuole muovere su due fronti: da una parte la valorizzazione dei prodotti della gastronomia locale, dall’altra il sostegno concreto alla prevenzione del Coronavirus.

Per ogni prodotto locale acquistato infatti i supermercati coinvolti devolveranno il 10% del ricavato nel sostegno ad attività e misure di prevenzione contro la diffusione del Covid-19, che saranno svolte sul territorio trentino, come tamponi, esami sierologici, opere di igienizzazione e tutto quanto si renderà necessario, in accordo con la Provincia e l’Azienda Sanitaria, per proseguire nell’azione di contenimento ed eliminazione del virus.

Tanti i prodotti interessati dalla speciale campagna, evidenziati nei punti vendita della cooperazione di consumo, che fanno parte dell’offerta di quattordici fornitori trentini. “La risposta fin dalle fasi di avvio è stata straordinaria“, ha spiegato il presidente di Sait, Roberto Simoni: “Nei primi 17 giorni dell’iniziativa, sono stati raccolti circa 150.000 mila euro a conferma della sensibilità concreta dimostrata dai consumatori trentini e dalla loro scelta di orientare gli acquisti alimentari verso prodotti del nostro territorio di grande qualità”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina