Legambiente Lombardia, Legambiente Trento, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna lanciano il concorso fotografico “Il mio giardino biodiverso” nell’ambito dell’attività “Custode della biodiversità” del progetto europeo Life NatConnect 2030.
Il progetto si svolge con una serie di attività anche in Trentino. L’iniziativa è aperta a tutti i maggiorenni residenti in Provincia autonoma di Trento, Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e e si svolge dal 7 luglio al 31 agosto 2025. Ogni partecipante potrà inviare fino a 2 fotografie, che saranno valutate da una giuria di esperti.
Sono previsti tre premi per ogni regione/provincia partecipante (quindi anche per il Trentino), sotto forma di kit per la biodiversità da giardino. Il concorso invita a osservare e valorizzare la biodiversità che vive negli spazi verdi privati o condivisi – giardini, orti, balconi, terrazzi – e a raccontarla attraverso una o due fotografie. Le immagini potranno mostrare piante, animali, microhabitat, dettagli nascosti o paesaggi curati con attenzione alla natura: un’occasione per riscoprire il valore ecologico delle aree verdi, anche nei contesti più urbanizzati.
Per partecipare al concorso: http://photocontest.platio.it/legambientelombardia/contest
Per saperne di più sul concorso: https://custodialifenatconnect2030.it/2025/07/03/partecipa-alconcorso-fotografico-il-mio-giardino-biodiverso/