Maltempo in Val Genova: strade chiuse e frane

L’impressionante immagine delle cascate del Nardis in piena condivisa su Facebook dalla pagina del Parco Naturale Adamello Brenta Geopark

Il forte maltempo, pioggia intensa e grandine, che nel tardo pomeriggio di oggi si è abbattuto sulla Val Genova ha provocato alcuni smottamenti, che hanno causato due frane ed il conseguente blocco della strada nei pressi del Rifugio Stella Alpina.

Nessuna persona è rimasta coinvolta, mentre chi era rimasto bloccato al Rifugio è stato accompagnato portate a valle dai mezzi dei Vigili del Fuoco di Carisolo, Pinzolo, Giustino e Caderzone subito intervenuti.

Come informa il Parco Naturale Adamello Brenta Geopark sulla sua pagina Facebook, dove pubblica un’impressionante immagine delle cascate del Nardis in piena, “domani mattina presto verrà fatto un sopralluogo con l’elicottero da parte del Servizio Geologico e del Servizio Bacini Montani della Provincia autonoma di Trento per verificare l’entità dello smottamento. Dalle prime verifiche effettuate stasera sembra ci sia la possibilità di riaprire la strada in tempi brevi ma saranno necessari alcuni interventi per la regimazione delle acque e per la messa in sicurezza del tratto stradale”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina