Ad Ala e Arco due concerti per Santa Maria Assunta

Una foto dell’ensemble Arco Antiqua

Anche quest’anno la solennità di Santa Maria Assunta sarà celebrata con tutti gli onori, anche attraverso due concerti che animeranno le comunità di Arco e di Ala.

Nel centro dell’Alto Garda il tradizionale concerto dell’Assunta, organizzato dal Comune di Arco in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta, vedrà protagonista l’ensemble vocale e strumentale Arco Antiqua diretto dal maestro Guido Trebo in un’esibizione che si terrà venerdì 14 agosto nella chiesa Collegiata con inizio alle 20.45.

Per l’occasione sarà presentato un programma legato alla riscoperta di “Lilia Sacra“, un antico volume stampato a Venezia nel 1618, contenente alcune composizioni su testo biblico tratto dal Cantico dei Cantici, scritte da alcuni giovani studenti della scuola accolitale di Verona guidati da Stefano Bernardi (1580-1637).

Causa l’emergenza sanitaria, la prenotazione per assistere al concerto è completamente gratuita ma obbligatoria, all’indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-dellassunta-113765260958.

Ad Ala invece il concerto dell’Assunta, patrona della cittadina, andrà in scena alle ore 18 di domenica 16 agosto, presso la chiesa parrocchiale di Ala, dedicata a Santa Maria Assunta, che prima dell’esibizione sarà oggetto di un’imperdibile visita guidata.

Protagonista del Concerto dell’Assunta di Ala di quest’anno sarà l’ensemble vocale “Continuum”, diretto dal maestro Luigi Azzolini e accompagnato dal clarinetto di Roberta Gottardi. L’ingresso al concerto, così come alla visita guidata alla chiesa, è gratuito ma contingentato fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19. Per informazioni il numero di telefono da contattare è lo 0464 674068.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina