Anche in Trentino il superbonus del 110% per riqualificare casa

In Trentino a luglio di quest’anno sono avvenuti 650 infortuni in più rispetto al 2021 sul luogo di lavoro

Sarà applicato anche in provincia di Trento il Superbonus 110%, la misura nazionale di detrazioni fiscali che ha l’obiettivo di ridurre drasticamente le emissioni di anidride carbonica del settore civile e rilanciare l’economia riqualificando energeticamente gli edifici esistenti e rendendoli più sicuri dal punto di vista sismico, rientrando dell’intera spesa.

Per fornire ai trentini le migliori condizioni per l’applicazione del Superbonus, la Provincia ha attivato un’apposita sezione informativa sul portale provinciale dell’energia www.infoenergia.provincia.tn.it. Il sito presenta un quadro aggiornato, anche in ottica  trentina, del provvedimento. In particolare sono stati esplicitati, per gli interventi ammissibili al Superbonus, quali siano i titoli edilizi richiesti, le certificazioni energetiche e i requisiti minimi da rispettare anche secondo la normativa provinciale.

L’obiettivo, previsto anche nel piano energetico ambientale provinciale, è quello di riqualificare la maggior parte del patrimonio edilizio residenziale costruito prima del 1993, in modo da ridurne i consumi e le conseguenti emissioni, verso un Trentino al 2030 più efficiente e sostenibile.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina