Fuoriuscita di sostanze gassose dalla Suanfarma di Rovereto

Foto Facebook Comune di Vallarsa

Sono in corso in queste ore le operazioni delle squadre speciali del Vigili del Fuoco e dell’Appa a seguito di una segnalazione provenuta poco fa della fuoriuscita di sostanze gassose – dalle prime informazioni sembrerebbe trattarsi di clavulato – dallo stabilimento industriale della Suanfarma di Rovereto.

Dalle prime informazioni risulta che la perdita sia già stata individuata dalla squadra di emergenza della ditta che ha comunque richiesto il supporto delle strutture provinciali.

In attesa di ulteriori informazioni sulla portata dell’evento, la Protezione civile trentina consiglia i residenti della zona di rimanere in casa, mentre il Comune di Rovereto ha annunciato una videoconferenza congiunta con la PAT per le ore 11.40.

In attesa delle verifiche sulla salubrità dell’aria da parte dell’APPA anche il Comune di Vallarsa ha invitato la popolazione di Albaredo, Sich e Lombardi a non uscire di casa e a chiudere le finestre fino a nuova comunicazione e a tutti se possibile di evitare di recarsi a Rovereto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina