Annullato il Giro al sas internazionale del 2020

Atletica leggera 72∞ Giro al Sas e Trento Half Marathon, Giro al sas Kids e amatori Trento piazza Duomo 6 ottobre 2018 © foto Daniele Mosna

È stata annullata la 74ma edizione del Giro al sas internazionale, inizialmente rinviata al 1 novembre nella speranza che l’emergenza sanitaria venisse superata e l’evento potesse aver luogo. Il Comitato organizzatore del Trento Running Festival ha però purtroppo dovuto arrendersi ai protocolli anti-Covid, che ad oggi richiedono per l’organizzazione di eventi sportivi un distanziamento che, per quanto riguarda il pubblico, sarebbe impossibile garantire nella zona di partenza e arrivo.

“Solo eventi gravi come le guerre non hanno consentito l’effettuazione del Giro al sas, ed è con tristezza – ha affermato Ferruccio Demadonna – che ci troviamo nella condizione di dover annullare la manifestazione. Il Giro è da sempre considerato una festa della città e siamo dispiaciuti, ma riteniamo giusto che prima di tutto non creare condizioni di rischio per la salute dei nostri concittadini. Come Comitato organizzatore rinnoveremo l’impegno per far tornare le emozioni che il Giro sa dare con un arrivederci dell’intera manifestazione del Trento Running festival per il 2 e 4 ottobre 2021.”

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina