Conclusi i lavori: rinnovato il parco di Roncafort

L’area giochi del nuovo parco di Roncafort

Sono finalmente conclusi i lavori di riqualificazione del quadrilatero di quasi 5 mila metri quadrati adiacente a via Caneppele, nel cuore di Roncafort, che sarà riaperto al pubblico lunedì 14 settembre con la sua rinnovata piazza e area verde.

Saranno quindi a disposizione dei cittadini la nuova piazza pavimentata, luogo di incontro, di mercato, di feste, un campo polifunzionale e una zona per attrezzature fitness. Poi un’area giochi pensata per diverse fasce d’età, accessibile anche ai disabili, e ancora un grande prato, un pergolato ombreggiante, il raccordo con la nuova ciclabile prevista su via Caneppele, ed infine un parcheggio da dieci posti auto.

Il campo polifunzionale al nuovo parco di Roncafort

Ottocentomila euro il costo dell’intervento, finanziato dal fondo strategico della Provincia. Tutto il percorso di realizzazione del parco è stato curato dal servizio Gestione strade e parchi. Il progetto esecutivo è stato redatto da un gruppo composto dai dipendenti comunali Giovanna Ulrici, architetto, e Alberto Pisoni, geologo, affiancati dai professionisti esterni Davide Consolati, architetto e Arturo Maffei, ingegnere, studio associato Artecno. I lavori sono stati seguiti dal geometra Stefano Patton, dell’ufficio Parchi e giardini, e realizzati dall’impresa appaltatrice Costruzioni Daniele di Folgaria.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina