Al Teatro Sociale il 4 novembre “TEDxTrento 2025”

Il Teatro Sociale di Trento torna a fare da palcoscenico al TEDxTrento, giunto alla sua dodicesima edizione con “Fuori campo” martedì 4 novembre, alle 20. 

A presentare la serata sarà Claudio Ruatti, direttore creativo di Brand&Soda, che ha definito l’evento “una vera bordata di energia”. Annunciati anche i relatori e i temi che verranno trattati: da Giacomo Poletti – “Perché le previsioni del tempo sbagliano?” a Cecilia Cozzi – “Una bussola per i nostri tempi: Il Filottete di Sofocle”, Lorena Martinello – “La nostra comune umanità”, Diego Schiavo – “Il suono che ci unisce” ed Elena Donini – “Spazio, Ghiaccio e AI: Quando il Futuro Si Fa Radar”.  

Per proseguire poi con Caterina Banti – “Lo sport come palestra di vita”, Massimiliano Luca – “La città del futuro? La costruiamo insieme”, Sofia Baldi Pighi – “Il negozio di pennelli al confine con la guerra”, Massimiliano De Villa – “Mitteleuropa ebraica: cosa significa essere “a casa” in Europa?” e Giancarlo Pedote – “Dalle tempeste oceaniche alla ricerca interiore”.  

Durante la serata, inoltre, ci saranno due performance live musicali curate dalla scuola musicale il Diapason con il gruppo Diapason Sax Ensamble coordinati dal professor Marco Micelli e alla batteria Enrico De Silvestri e il giovane sassofonista Alberto Dal Pont. 

“A nome di tutta l’Amministrazione, desidero ringraziarvi per l’invito e per l’impegno nel portare la città di Trento sotto i riflettori in un contesto così stimolante come TEDxTrento – ha evidenziato durante la conferenza stampa la vicesindaca Bozzarelli -. È motivo di orgoglio vedere una community così attiva e coesa, capace di promuovere idee innovative, creare momenti di confronto e condivisione autentica e stimolare un pensiero critico a beneficio dell’intera comunità”. 

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: tedxtrento.com/main-v2/fuoricampo-2025/  

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina