Coronavirus, focolaio in una RSA di Montagnaga

L’arcivescovo di Vienna ha invitato ad avere fiducia nella natura, nella scienza e nelle persone nel suo discorso di fine anno

Sono 49 i soggetti risultati positivi al Covid-19 in Trentino nelle ultime 24 ore. Tra questi, 3 sono minorenni, 2 dei quali appartengono alla fascia 0-5 anni, mentre sono 21 gli over 70.

Un totale di 30 persone, 22 ospiti e 8 operatori, risulta collegato ad un focolaio scoppiato in una Rsa di Montagnaga, sull’altopiano di Piné: si sta verificando la necessità di trasferire qualche anziano nella struttura di Volano, predisposta per l’accoglienza di anziani contagiati.

Nel fornire il numero di 26 classi scolastiche attualmente in quarantena, è stato annunciato che nella giornata odierna sono stati effettuati i primi 42 tamponi antigenici in tre farmacie convenzionate. A queste strutture, nelle ultime ore se ne stanno aggiungendo altre. L’obiettivo di Provincia e Azienda sanitaria è di impiegare i test rapidi naso-faringei in particolare per alunni e studenti sintomatici, affinché si possano facilmente individuare eventuali positivi e dunque adottare in tempi brevi le procedure di isolamento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina