A San Romedio guidati dal Priore

Foto Ufficio Stampa Azienda per il Turismo Val di Non

È prevista per martedì 13 ottobre la visita speciale al santuario di San Romedio, guidati dal priore Padre Giorgio Silvestri, proposta dall’ApT Val di Non all’interno del progetto “Autunno, la buona stagione”.

Un’esperienza particolare alla scoperta di un luogo che, come spiega lo stesso Priore, “nel periodo di lockdown è rimasto più eremo che mai. L’attività del santuario di San Romedio è proseguita solo on line, tramite i social: inviti alla preghiera, collegamenti per tenere impegnati soprattutto i bambini, espressioni augurali, messaggi liturgici quaresimali e pasquali, gioia per la riapertura. È saltato completamente il periodo dei pellegrinaggi, dei gruppi scolastici e turistici che ogni anno arrivano in primavera. La ripresa dopo la riapertura è stata lenta: i primi utenti a ritornare sono stati quelli geograficamente più vicini. Via via il flusso di persone è aumentato, fino ad un agosto ben frequentato. Nei giorni del ferragosto, grazie al controllo interno dotato di numerose telecamere e agli addetti al servizio, l’ingresso è stato anche contingentato in qualche momento, in modo da ridurre e regolare l’affluenza dei visitatori nella parte interna dell’edificio.

Al termine della visita inoltre, i partecipanti potranno degustare la Birra San Romedio, la speciale birra dei frati, assieme agli altri prodotti del santuario.

Per partecipare basta iscriversi, entro le 17.00 di oggi, lunedì 12 ottobre, chiamando il numero 0463 830133 o scrivendo a info@visitvaldinon.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina