Torna il Festivalmeteorologia ma soltanto online

Anche quest’anno torna “Festivalmeteorologia”, evento che da cinque anni si svolge, a Rovereto, con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), dell’Università di Trento, del Comune e della Fondazione Museo Civico.

L’evento si svolgerà domani, sabato 14 novembre, e verrà trasmesso in diretta streaming sui canali Youtube del Festivalmeteorologia e della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Il festival affronta il tema della meteorologia in relazione a clima, agricoltura, energia e salute, con un approfondimento su atmosfera e diffusione del Covid.

Il festival sarà suddiviso in quattro sessioni di lavoro. La prima dal titolo “Le frontiere della meteorologia, l’agricoltura non resta a guardare” si terrà dalle 9 alle 13, la seconda, “Meteorologia e salute: l’atmosfera e la diffusione del Covid”, invece,  dalle 13.30 alle 14.10. La terza, “Meteorologia aperta: i dati e le informazioni sono accessibili a tutti?”,  dalle 14.20 alle 15.50 e l’ultima, “Meteorologia ed energia”, dalle 16.10 alle 17.10.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina