Ioleggoperché, anche a Levico si promuove la lettura

Anche quest’anno, dal 21 al 29 novembre, torna Ioleggoperché, iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Editori che si propone di promuovere la lettura, raccogliendo libri a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Alla particolare settimana aderisce anche La Piccola Libreria di Levico Terme, che gemellatasi con 15 istituti scolastici, tra Levico e i comuni limitrofi, invita tutti gli appassionati di lettura a partecipare all’iniziativa, donando libri alle biblioteche delle scuole del territorio. Alla fine della raccolta gli editori infatti si impegneranno a raddoppiare il numero dei libri donati.

Inoltre, coinvolte dalla libreria, parteciperanno al progetto anche alcune realtà imprenditoriali del territorio levicense come Levico Acque – Levico, the climate positive water, Fabbrica in Pedavena Lago di Levico, Menz&Gasser e l’Azienda per la Promozione Turistica Valsugana Lagorai, che nonostante la crisi economica dovuta al riacutizzarsi della pandemia regaleranno uno o più libri a tutte le scuole gemellate.

Levico Acque ha selezionato dei testi di educazione ambientale per l’animo dei bambini innovatori e ecologisti, così l’APT Valsugana Lagorai, con libri dedicati alla sostenibilità territoriale e alla montagna. Menz&Gasser e Fabbrica di Pedavena hanno optato per le ultime novità di narrativa e per degli albi illustrati per i lettori in erba.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina