Moena, compie 96 anni madre Elia Nardelli

Madre Elia Nardelli

Compie 96 anni madre Elia Nardelli, per 19 anni al servizio della comunità di Moena.

Nonostante ora manchi dal paese (si trova nell’Istituto Canossiano di Schio) non si è spento il ricordo  di questa religiosa, piccola di statura, ma sempre in movimento e con un  sorriso per tutti.

Oltre al servizio nella scuola materna “Maria Assunta” era inserita nella pastorale parrocchiale in più ruoli: catechesi ai bambini, visita agli anziani e ammalati.

Anche durante l’estate non veniva meno alla suo carisma di educatrice accompagnando frotte di bambini e bambine al mare. Aveva un parola buona per tutti e non era insolito trovarla al bar a chiacchierare con qualche papà. Dove prendesse tutta l’energia è tuttora un mistero. Forse è stato il servizio di una vita  alla scuola d’infanzia ad alimentare una  memoria di ferro e una grande carica vitale.

“Ricordo ancora oggi tanti particolari della mia vita trascorsa a Moena dove mi sono trovata benissimo. Ora – scrive in una breve missiva – sono a riposo ma faccio fatica ad accettare la stato di “pensionata”. Il Signore ha deciso così. Vorrei esprimere un ringraziamento ai moenesi per il bene che mi hanno voluto e dimostrato. Ricordo tutti nelle preghiere del mattino”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina