Coronavirus: oggi sono ben 16 i decessi, quasi 200 nuovi positivi

L’analisi dei tamponi alla Fondazione Edmund Mach. Foto Daniele Panato/Ufficio Stampa PAT

Con 16 nuovi deceduti nelle ultime 24 ore, il conteggio delle persone che hanno perso la vita a causa del Covid-19 in provincia di Trento registra una forte impennata. Dei 16 nuovi decessi, la maggior parte (12) sono avvenuti in ospedale. Si tratta di 9 uomini e 7 donne, dall’età media è di 85 anni.

Cala rispetto ai giorni scorsi invece il numero dei nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore, che rimane al di sotto dei 200: sono 165 casi certificati dai test molecolari ai quali si affiancano altri 33 positivi al tampone rapido.

Nel dettaglio, fra i nuovi positivi ci sono 5 bambini con meno di 5 anni (1 di questi ha meno di 2 anni), mentre gli over 70 sono 41. Sono 23 i nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare, sui quali sono in corso gli accertamenti per determinare l’eventuale isolamento delle rispettive classi (ieri, quelle in quarantena erano 64).

In leggera crescita l’andamento dei ricoveri ospedalieri, seppur mitigato dal numero delle dimissioni: ieri i nuovi ingressi sono stati 27, mentre i pazienti che hanno lasciato i reparti sono stati 7. Nel complesso la fotografia attuale vede 471 ricoverati, di cui 48 in rianimazione. I nuovi guariti sono 51.

Manca poco al tetto dei 400.000 anche per i tamponi molecolari: quelli analizzati ieri (765) provengono dal Laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento e portano il dato complessivo a 396.732. Risultano effettuati infine 305 tamponi rapidi antigenici.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina