Oggi la prima puntata di “Vulnerabili”: la diocesi guarda la tv

La nuova proposta televisiva prodotta ogni mese dall’Arcidiocesi prende il via oggi, venerdì 11 dicembre alle ore 20.30 su Telepace Trento (canale 601 del digitale terrestre) e sui canali web diocesani (diocesitn.it e vitatrentina.it) e sul canale YouTube del Servizio Comunicazione diocesano (disponibile anche in seguito).

S’intitola “VULNERABILI. Atti di speranza nella pandemia” è il titolo della nuova produzione che si richiama alla Lettera alla comunità dell’arcivescovo Lauro, diffusa nel giugno scorso (#noirestimovulnerabili), ma anche il riferimento biblico agli Atti degli Apostoli. La prima puntata di Vulnerabili rilancerà una provocazione già risuonata nelle Assemblee pastorali sul territorio degli anni scorsi: ripartire dalla Parola e dai poveri. Sarà lo stesso arcivescovo Lauro a commentare gli Atti degli Apostoli – a cominciare dal racconto dell’Ascensione di Gesù – e a dare il “la” alle voci raccolte nella Zona pastorale Alto Garda e Valle dei Laghi (altri territori a rotazione nei mesi a seguire). Interverranno suor Barbara Pandolfi, coordinatrice della RSA di Dro, due volontari della Caritas di Riva (Lucia Rigotti e Samuele Bertolini) e don Paolo Devigili, parroco a Vezzano (e paesi limitrofi), protagonista con le sue comunità di esperienze creative di annuncio via web.

A partire dalla meditazione biblica e dalle testimonianze, due domande finali aiuteranno a rilanciare la riflessione personale e il confronto online nei gruppi di ascolto parrocchiali, favorito da apposite schede che saranno messe a disposizione delle comunità prima della messa in onda sul sito diocesano.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina