Sabato 6 dicembre alle 16.00, il Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto ospita la proiezione di Vitrum, il vetro dei romani, il film che al RAM Film Festival 2025 ha saputo conquistare pubblico e critica, aggiudicandosi il premio per il Cinema Archeologico e la prestigiosa Menzione speciale Archeoblogger.
Diretto da Marcello Adamo, il documentario conduce gli spettatori al largo della Corsica, dove un relitto romano riemerge dopo duemila anni portando con sé un tesoro ineguagliabile: blocchi di vetro grezzo e manufatti straordinari, finemente lavorati. La proiezione è gratuita e compresa nel costo del biglietto d’ingresso al Museo.
Domenica 7 è invece dedicata al cielo e alle sue meraviglie: al Planetario del Museo Civico prende vita uno spettacolo suggestivo che accompagnerà adulti e bambini in un viaggio dalla Terra attraverso il Sistema Solare.
E per rendere l’esperienza ancora più speciale, per il programma delle festività, l’esperienza sarà arricchita dalla partecipazione del sestetto vocale The Sixters, che affiancherà il racconto degli esperti del Museo rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva grazie ai loro interventi musicali.
Tariffa: € 7 a persona, con prenotazione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente l’attività.