C’è tempo fino al 20 dicembre 2025 per candidarsi a partecipare a “Corpo a Corpo tra Arte e Identità“, il percorso extracurricolare di alternanza scuola – lavoro dedicato alle classi 3ª, 4ª e 5ª degli istituti superiori di secondo grado realizzato da Spazio Piera, Zona Franca APS, WeInk Social Lab in partnership con il Liceo Artistico Alessandro Vittoria.
Il progetto prevede un percorso formativo e creativo dedicato al tema del Corpo, visto come elemento di connessione e comunanza tra persone, che va oltre la superficie estetica, per esplorarne la dimensione biologica, emotiva e relazionale. Il percorso, tra riflessione, sperimentazione e linguaggi artistici, durerà da febbraio ad aprile e sarà composto da 3 laboratori formativi per esplorare il tema del corpo oltre la sua dimensione estetica, 3 laboratori artistici con illustratrici/illustratori, tatuatrici/tatuatori e street artist, 3 uscite sul territorio per scoprire murales, luoghi e professioni legate al mondo della produzione artistica.
Chi parteciperà avrà l’opportunità di trasformare quanto imparato in un’opera individuale, che sarà esposta in una mostra collettiva presso Spazio Piera. Una delle opere diventerà, grazie al supporto di unə street artist, una grande opera murale collettiva.
Per partecipare basta scrivere entro il 20 dicembre a pierartelab@gmail.com o chiamare il 347 3537792, raccontando brevemente le motivazioni.