“Fuori campo”, a Rovereto in mostra la Corea del Sud oltre l’Onda

Sarà inaugurata venerdì 7 gennaio alle 18 a Rovereto, negli spazi della Biblioteca civica, la mostra fotografica “Fuori campo. La Corea del Sud oltre l’Onda”, a cura di Emilio Manfrini.

Visitabile durante gli orari di apertura della Biblioteca (lunedì -sabato 8.30 – 22.00 / domenica 8.30-13.00) fino al 1 febbraio 2026, ad ingresso libero, l’esposizione raccoglie i frammenti di un Paese colto off-camera, spiegano gli organizzatori: “L’ordinario si fa visibile oltre il bagliore della travolgente Hallyu (한류) – l’onda coreana ossia la diffusione globale e l’enorme successo della cultura popolare sudcoreana – tra labirinti di cemento e villaggi solari: un racconto fatto di masse, silenzi e gesti minimi. La mostra Fuori campo sintetizza un percorso di esplorazione iniziato nel 2022 e completato nel 2025. Attraverso i codici della street photography ed evitando elaborazioni spinte, l’autore indaga il rapporto tra l’uomo e gli ambienti, documentando le diverse età della vita e le attività umane con naturalezza evitando il più possibile il giudizio, cercando punti di vista eterogenei. La narrazione attraversa la memoria storica e le espressioni culturali del Paese, dando voce ai dettagli minimi e quotidiani di una comunità“.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.bibliotecacivica.rovereto.tn.it/Eventi-e-attivita/Fuori-campo.-La-Corea-del-Sud-oltre-l-Onda

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina