Al Museo Caproni di Trento la presentazione del libro sull’aeronautica militare

Martedì 20 gennaio alle 18, al Museo dell’aeronautica Gianni Caproni di Trento, sarà presentato il volume “MUSAM: Museo Storico Aeronautica Militare” di Susanna Ognibene e Basilio Di Martino (Giunti editore, 2023). Uno strumento sicuramente utile a raccontare il Museo situato sulle sponde del Lago di Bracciano, all’interno della sede storica dell’antico idroscalo di Vigna di Valle, che dal 1907 raccoglie e conserva storie di uomini e di macchine volanti, di imprese eroiche e di esperimenti.

Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (Roma) è stato riaperto al pubblico nel 2023 – in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare – dopo un importante lavoro di rinnovamento strutturale ed espositivo curato da Susanna Ognibene e Basilio Di Martino, che ne hanno curato anche il catalogo.

Il volume che viene presentato a Trento il 20 gennaio permette di ricostruire la storia del più antico insediamento aeronautico in Italia.

A condurci idealmente lungo un percorso di eventi, gesta, fatti e testimonianze di inestimabile valore, saranno gli stessi autori del volume, la dott.ssa Susanna Ognibene, amministratore unico di Omniarem S.r.l., e il Gen. Isp. Ca. (aus) Basilio Di Martino, presidente dell’Opera nazionale Figli degli Aviatori (ONFA). A introdurre l’incontro sarà Giuseppe Ferrandi, direttore generale della Fondazione Museo storico del Trentino; il dialogo sarà invece coordinato da Lorenzo Gardumi, ricercatore della Fondazione Museo storico del Trentino.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina