Parte la seconda edizione di “Plus Muse & Smart”, il tirocinio lavorativo all’estero

La Fondazione Caritro stanzierà quest’anno oltre un milione di euro per gli studenti provenienti da Paesi in conflitto

Al via Plus Muse & Smart 2, un’iniziativa legata al programma Erasmus+ che punta al rafforzamento delle opportunità di apprendimento non formale dei giovani tramite un tirocinio lavorativo in Regno Unito, Irlanda, Malta, Germania, Spagna e Bulgaria.

Il progetto, che si realizzerà nell’estate 2021, offre ai partecipanti la possibilità di rafforzare le competenze linguistiche, socio-culturali, relazionali e tecnico-professionali legate ai settori di specializzazione individuati dalla “Strategia di Specializzazione Intelligente” della Provincia autonoma di Trento.

Possono partecipare all’iniziativa gli studenti del quarto anno delle superiori, terzo anno per i percorsi quadriennali e i diplomati negli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021. I candidati devono essere residenti o domiciliati in Provincia di Trento e possedere un livello minimo di conoscenza della lingua inglese, tedesca o spagnola pari ad A2.

L’Amministrazione provinciale fa sapere che la realizzazione degli spostamenti e delle relative attività è condizionata all’evolversi della situazione sanitaria. Inoltre a fronte di limitazioni alla mobilità introdotte dai singoli paesi di destinazione, l’Amministrazione provinciale, si riserva di annullare, totalmente o in parte, le attività del progetto.

Sarà possibile iscriversi alla selezione dalle 9 di giovedì 4 marzo alle 13 di martedì 23 marzo. L’iscrizione dovrà avvenire esclusivamente online sul Portale dei servizi PAT – sezione “Infanzia, Scuola e Formazione”.

Ulteriori informazioni e il link diretto alla procedura online sono disponibili sulla pagina del progetto Plus-MUSE&SMART 2 del portale della scuola trentina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina