Horizon Lake Garda Music Festival torna al Garda Trentino per trasformare la spiaggia Alle Foci del Sarca di Torbole sul Garda in un’arena capace di richiamare un pubblico giovane e internazionale, tra paesaggio, energia e grandi nomi della scena EDM (Electronic Dance Music).
Organizzata da Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. in collaborazione con Dolceriva Night, la terza edizione, in programma venerdì 12 e sabato 13 giugno, promette grande divertimento e importanti ospiti internazionali, alzando sempre di più il livello del festival.
Il primo headliner della line-up è infatti Dimitri Vegas, uno dei protagonisti della scena elettronica mondiale. Metà del duo Dimitri Vegas & Like Mike e ambasciatore del fenomeno globale Tomorrowland, ha conquistato un pubblico internazionale, collezionando certificazioni oro e platino e collaborazioni con artisti come David Guetta, Tiësto, Martin Garrix, Diplo e Swedish House Mafia.
L’annuncio arriva dopo un’edizione che conferma la crescita di Horizon anche sul fronte dei numeri: nel 2025, nelle due giornate di evento, sul palco si sono alternati artisti come Axwell, Lost Frequencies, John Newman, Joel Corry, Regard e BUNT, registrando oltre 10.000 spettatori.
“Horizon è un evento unico nel suo genere, grazie a una location straordinaria e alla presenza di nomi di primo piano dell’EDM internazionale. Crediamo molto in questo progetto perché, oltre ad attrarre ospiti che soggiornano e generano ricadute economiche sul territorio, sta coinvolgendo sempre di più anche i giovani del Garda Trentino. Per noi è fondamentale che iniziative di questo livello non siano solo vetrine internazionali, ma occasioni di partecipazione e crescita per la comunità locale, rafforzando il legame tra eventi, territorio e tessuto sociale” ha dichiarato Silvio Rigatti, Presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A..
Per biglietti e ulteriori informazioni: Horizon – Lake Garda Music Festival