Itas Trentino, al via i playoff scudetto ma non senza polemiche

Giannelli e compagni esultano dopo un punto nell’ultimo match contro la squadra piacentina

Inizierà questa sera alle 20.30 (diretta Rai Sport), la diciottesima avventura nei playoff per la Trentino Volley. L’Itas Trentino sfiderà la Gas Sales Bluenergy Piacenza nella sfida che vale l’accesso alle semifinali scudetto.

“Dovrebbe essere, come lo è sempre stato in passato, un giorno di festa perché finalmente prende il via la parte più attesa della stagione”, commenta con un post su Facebook il presidente della squadra Diego Mosna. “Per tanti motivi, invece, non lo sarà; fra tutti, sottolineo quanto triste sia cominciare questa fase ricca di emozioni senza poter contare nemmeno su una piccola parte del nostro pubblico presente sugli spalti della BLM Group Arena“.

Diego Mosna, presidente dell’Itas Trentino
“Faccio fatica a capire perché non si possa permettere l’accesso ad alcune centinaia di persone in una struttura che ne potrebbe contenerne oltre 4.000 e che consente il corretto distanziamento. Poco più di un anno fa la partita casalinga con Sora dimostrò che si poteva assolutamente giocare di fronte ad una fetta consistente di spettatori, in grado di rispettare le regole e debitamente a distanza l’uno dall’altro” prosegue Mosna.
“Tutto questo al momento ci viene impedito, proprio mentre gli autobus continuano ad essere sovraffollati di persone ed in centinaia di altri luoghi non ci si pone assolutamente problemi di questo tipo”.

Gara 1, della sfida al meglio delle tre, si disputerà alla BLM Group Arena, mentre gara 2, in programma domenica 14 marzo, varrà giocata in territorio piacentino. Il capoluogo trentino sarà teatro dell’eventuale gara 3.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina