Senza dimora, al Dormitorio Lavisotto di Trento una “Merenda di comunità” aperta alla cittadinanza

Il dormitorio di via Lavisotto a Trento, gestito dalla Fondazione Caritas diocesana

Il dormitorio Lavisotto di Trento, centro di accoglienza notturna selle persone senza dimora gestito da Fondazione Caritas Diocesana, apre le proprie porte alla cittadinanza con “Una merenda di comunità”, un momento di incontro e dialogo pensato per favorire la conoscenza reciproca e avvicinare la comunità a questa realtà del territorio.

L’appuntamento è fissato per martedì 24 febbraio alle  16, presso il Dormitorio con sede in via Lavisotto 125-A. L’iniziativa, aperta a tutti, offrirà l’opportunità di incontrare l’équipe del servizio e alcuni ospiti, ascoltare testimonianze, porre domande e condividere riflessioni, contribuendo a superare insieme stereotipi e distanze. Dietro la parola “dormitorio”, infatti, vi sono persone, relazioni e percorsi di vita che meritano attenzione e comprensione.

Nell’ambito delle iniziative di presentazione del servizio, l’équipe del Dormitorio Lavisotto ha inoltre realizzato, insieme ad alcuni ospiti della struttura, un video informativo che offre uno sguardo autentico sul funzionamento del servizio, sulle relazioni che lo animano quotidianamente e sul significato dell’accoglienza nel territorio. Il lavoro, frutto di una collaborazione diretta tra operatori e persone accolte, rappresenta un invito a conoscere più da vicino questa realtà.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina