“Se continua il calo, auspicabile l’arancione per la settimana di Pasqua”

Maurizio Fugatti in conferenza stampa

Nella giornata dedicata al ricordo delle vittime del Covid-19, durante la conferenza stampa della Task force anti Coronavirus della Provincia di Trento il presidente della Giunta provinciale Fugatti ha fatto il punto della situazione della pandemia in Trentino.

Parlando del decreto sostegni, che dovrebbe essere approvato dal governo nei prossimi giorni, Fugatti ha anticipato la presenza di una misura specifica per la montagna. “Le risorse messe a disposizione di montagna e turismo invernale sono fra i 500 e i 600 milioni di euro, è un segno tangibile di attenzione all’economia montana e al mondo del turismo”, ha spiegato il presidente, annunciando che saranno i territori a definire i criteri e a distribuire gli aiuti.

“Prevediamo che domani l’Rt sia nuovamente in calo, inferiore all’1. L’incidenza ad oggi è di 306 casi su 100 mila persone, un dato in calo ma sempre superiore alla soglia dei 250. Se continuerà il trend, è auspicabile un ritorno in arancione dalla settimana di Pasqua”, ha aggiunto Fugatti, commentando i dati relativi alla diffusione del contagio in provincia di Trento, prima che arrivasse in diretta la notizia del nuovo via libera alla somministrazione del vaccino AstraZeneca: “Era una notizia che ci aspettavamo per domani. Da domani torniamo a organizzarci, dovremo fare una campagna di comunicazione ancora più forte sull’importanza del vaccino. Riprenderemo con le somministrazioni esattamente da dove avevamo sospeso”

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina