Trentino Volley rimonta la Lube: gara 1 di semifinale scudetto è gialloblù

Foto Trentino Volley

Continua il momento positivo della Trentino Volley, che dopo aver staccato, mercoledì sera a Perugia, il pass per la Finale di 2021 CEV Champions League, questa sera ha battuto Civitanova Marche, espugnando per la prima volta nella sua storia l’Eurosuole Forum in gara 1 della serie di Semifinale Play Off Scudetto di SuperLega.

Una grande vittoria arrivata al tie break che consente di iniziare col piede giusto una serie in cui Trento, per via del piazzamento in regular season, potrà contare solo due partite casalinghe. L’immediato vantaggio nella serie è stato costruito per mezzo di una prova di grande sostanza e caparbietà; i gialloblù si sono infatti trovati sotto prima 0-1 e poi 1-2 e 9-13 nel quarto set ma non hanno mai smesso di crederci e, senza mollare la presa, sono riusciti a risalire la china, prima vincendo allo sprint quel parziale e poi trasformando un 8-10 per la Lube nel definitivo 15-12 al tie break.

Trascinatore assoluto della serata Ricardo Lucarelli, mvp e best scorer con 23 punti personali, frutto del 68% a rete, un muro e cinque ace (senza nemmeno un errore in battuta). Quello che non raccontato le comunque eccezionali statistiche è che il brasiliano ha regolarmente tolto in ogni circostanza le castagne dal fuoco nella metà campo gialloblù, rivelandosi l’arma in più di una squadra che poi ha potuto contare anche sui 21 punti di Nimir e sulla grande produttività e costanza al centro della rete della coppia serba Podrascanin (13 punti col 64% in primo tempo, 5 block e un ace) e Lisinac (10 con l’88%, un muro e due ace).

“Sono contento ed orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi in questa prima gara della serie. La situazione che si era creata nel quarto set poteva far presupporre ad una sconfitta per 1-3, mentre la squadra è stata davvero brava a reagire e a portare a casa una vittoria che in questo impianto sapevamo che prima o poi sarebbe potuta arrivare”, ha commentato a fine gara dell’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti, che da domani sarà già al lavoro per preparare gara 2, in programma giovedì primo aprile alla BLM Group Arena.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina